Attualità

Consumazioni ai tavoli all’aperto, la pioggia “rinvia” la zona gialla

L’atteso via libera alle consumazioni all’esterno di bar e ristoranti consentite anche a Piacenza a partire da oggi è partito in sordina causa maltempo

Tavoli all'aperto di bar e ristoranti del centro storico

Caffè, aperitivo o pranzo ai tavoli all’aperto, la pioggia “rinvia” la zona gialla. L’atteso via libera alle consumazioni all’esterno di bar e ristoranti consentite anche a Piacenza a partire da oggi - lunedì 26 aprile - per il cambio di colore della regione, è partito in sordina causa maltempo. Dalle postazioni sono spariti i sigilli che negli ultimi mesi segnalavano a clienti e passanti l’impossibilità di sedersi o sostare al di fuori dei locali, ma a rallentare la ripartenza questa volta ci ha pensato il meteo.

             Tavoli in centro storico6-2

Poco numerosi gli avventori che in orario pranzo oggi hanno potuto approfittare delle modifiche ai provvedimenti anti-Covid per sedersi ai tavoli dei locali del centro storico cittadino, esposti alla pioggia che dalla mattinata ha iniziato a cadere su città e provincia. Più numerose ovviamente le presenze nei dehors coperti, a testimonianza della voglia di tornare a frequentare bar e ristoranti. In serata non sono previsti miglioramenti e anche la possibilità di cenare all'aperto - con apertura estesa fino alle ore 22 - rischia di dover attendere ancora qualche giorno.

               Tavolini in centro storico4-2

La condizione meteo sfavorevole sarebbe infatti destinata a durare per tutto l’arco della settimana: secondo le previsioni degli esperti, nuvole e precipitazioni caratterizzeranno le giornate piacentine fino a domenica 2 maggio, con una breve tregua - con cielo coperto – nella giornata di mercoledì 28 aprile. Le temperature, oggi in netto calo rispetto al clima primaverile dell’ultimo fine settimana, torneranno però a salire già da domani, con minime attorno agli 11 gradi e massime fino a 23 gradi. 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consumazioni ai tavoli all’aperto, la pioggia “rinvia” la zona gialla

IlPiacenza è in caricamento