menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli anti-Covid: in una settimana sessanta multe e locale chiuso per cinque giorni

Nella settimana dal 12 al 18 aprile sono proseguite nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo le attività di prevenzione e controllo delle forze di polizia

Nella settimana dal 12 al 18 aprile sono proseguite nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo le attività di prevenzione e controllo delle forze di polizia. 

Dal 12 aprile all’18 aprile sono stati effettuati 592 servizi con l’impiego di 1265 uomini. Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllati 1395 persone e 68 attività o esercizi commerciali ed accertate 60 sanzioni a carico di cittadini ed una nei confronti di un esercizio commerciale nei confronti del quale è stata disposta la chiusura in via provvisoria di 5 giorni. Nell’ultimo fine settimana sono state controllate 401 persone e 17 attività o esercizi commerciali e accertate 29 sanzioni a carico di cittadini.

Dall’8 marzo 2020 e fino alla giornata del 18 aprile sono state controllate 125.268 persone e 7474 esercizi commerciali: all’esito sono state sanzionate 4101 persone e 89 esercizi commerciali.

L’andamento della curva pandemica che «ha messo in evidenza una flessione dei contagi non fa venire meno la necessità di tenere alta l’attenzione sulla corretta applicazione delle misure anti-covid (distanziamento, utilizzo mascherine e disinfezione/lavaggio mani) per non vanificare i sacrifici e gli sforzi sino ad ora fatti e consolidare i risultati», fa sapere la prefettura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino, a Piacenza in arrivo quasi 54mila dosi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il nuovo mercato coperto di piazza Casali pronto a metà 2023

  • Incidenti stradali

    Sbalzati dopo l'urto con un'auto, feriti due ciclisti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento