rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022

«Ecco cosa rischiamo tutte le volte che attraversiamo la strada»

I residenti di Corte Pusterla inviano alla redazione un nuovo video: un bambino rischia di essere investito mentre attraversa davanti a casa

I residenti di Corte Pusterla, e della nuova zona alla Veggioletta, chiedono da anni che il Comune intervenga realizzando un attraversamento pedonale dove c'è la rotonda tra la tangenziale e via Guicciardini. Per far arrivare agli amministratori locali un "promemoria", una mamma ha inviato un video alla nostra redazione: si vede un bambino che nel tragitto casa-scuola attraversa di corsa e pericolosamente la strada poco prima che due camion arrivino a velocità sostenuta, nonostante a pochi metri vi sia la rotonda con il segnale di dare la precedenza, e quindi per prudenza sarebbe opportuno rallentare.
In questi anni va detto che il Comune ha sempre cercato di andare incontro alle esigenze degli abitanti di quel quartiere, installando prima una nuova illuminazione, e poi realizzando di recente il ponte sul diversivo ovest che ha permesso finalmente di allungare la pista ciclabile fino alla città, permettendo il passaggio di perdoni e bici in sicurezza.
Quello degli attraversamenti pedonali in quel punto resta però una priorità, del tutto lecita, per i tanti residenti. All'epoca qualcuno aveva accennato al fatto che - senza scendere troppo nel dettaglio - un attraversamento pedonale in quel punto non fosse tecnicamente realizzabile; ma certamente i residenti non si arrendono e chiedono la realizzazione delle strisce pedonali, o quantomeno una spiegazione convincente.

Sullo stesso argomento

Video popolari

«Ecco cosa rischiamo tutte le volte che attraversiamo la strada»

IlPiacenza è in caricamento