rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Attualità Pecorara

Costalta, da oggi divieto di transito per i mezzi pesanti sul Tidoncello

I veicoli con massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate non possono passare sulla provinciale n. 70 fino a data da destinarsi

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, a seguito delle indagini e delle verifiche eseguite nell’ambito dell’attività di sorveglianza dei manufatti di competenza dell’Amministrazione Provinciale, sono state rilevate diverse criticità dal punto di vista strutturale e sismico del manufatto di attraversamento del torrente Tidoncello, nel territorio di Alta val Tidone e che, il certificato di idoneità statica acquisito, dichiara la transitabilità in sicurezza per i mezzi fino al peso massimo di 7,5 tonnellate.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, in corrispondenza di tale manufatto, si dispone l'istituzione del divieto di transito per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, dalla progressiva chilometrica 0+665 circa alla progressiva chilometrica 0+715 circa, lungo la Strada Provinciale n. 70 Costalta, dal giorno venerdì 14 aprile fino a tempo indeterminato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costalta, da oggi divieto di transito per i mezzi pesanti sul Tidoncello

IlPiacenza è in caricamento