Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Cra San Giuseppe, cento vaccinati tra ospiti e dipendenti

Nel frattempo, per tutta la giornata sono proseguite anche le attività di somministrazione della prima dose al personale socio sanitario del territorio

Giancarlo Fiorani, 80 anni, al momento della vaccinazione

Seduta vaccinale nella CRA San Giuseppe di Piacenza. Nel pomeriggio del 7 gennaio una squadra Ausl sta svolgendo la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer-BioNtech a un centinaio tra ospiti e dipendenti. Con gli operatori di oggi, si va quasi a completare la vaccinazione dell’intero staff della struttura residenziale per anziani di via Morigi. Il team Ausl impegnato nella somministrazione alla San Giuseppe è composto da due medici, cinque infermieri (di cui uno specificamente addetto alla preparazione dell’iniezione) e uno studente di Infermieristica in appoggio all’organizzazione.
Nel frattempo, per tutta la giornata sono proseguite anche le attività di somministrazione della prima dose al personale socio sanitario del territorio. Due i punti di vaccinazione attivi: la Casa della Salute di piazzale Milano nella mattinata e il Laboratorio analisi dell’ospedale nel pomeriggio. Nella seduta di ieri sono state vaccinate 653 persone. Oggi è programmata complessivamente la somministrazione di altrettante dosi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cra San Giuseppe, cento vaccinati tra ospiti e dipendenti

IlPiacenza è in caricamento