rotate-mobile
Attualità

Cresce il corso di studi in Infermieristica, oggi debutto per 105 matricole

Il numero di studenti ammessi al primo anno accademico nella sede formativa di Piacenza è passato da 80 a 105. Per far posto al nuovo contingente sono state allestite tre aule con una maggiore capienza

Cresce il corso di studi in Infermieristica, oggi il debutto delle matricole. Il numero di studenti ammessi al primo anno accademico nella sede formativa di Piacenza è difatti passato da 80 a 105, e «dopo l’inizio delle lezioni per gli studenti del secondo e terzo anno - come riferisce l’Ausl - hanno esordito anche i nuovi iscritti».

«Per far posto al nuovo contingente - scrive l'azienda sanitaria locale - sono state allestite tre aule con un maggior capienza, tutte superiori ai 100 posti. Le lezioni si svolgeranno infatti in presenza. Anche l’organizzazione dei tirocini e delle attività è in fase di riorganizzazione, per rispondere al meglio ai nuovi numeri che caratterizzano il Corso di studi». Alla prima lezione delle matricole erano presenti il direttore assistenziale Ausl Mirella Gubbelini e il direttore della sede di Piacenza di Infermieristica Cinzia Merlini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il corso di studi in Infermieristica, oggi debutto per 105 matricole

IlPiacenza è in caricamento