rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Da Regione e distretto di Levante 400 computer per studenti in Dad che ne erano sprovvisti

Le consegne si sono concluse nella giornata di sabato 13 marzo. Duecento dispostivi sono stati messi a disposizione dalla Regione, altri duecento dal distretto di Levante per accontentare tutte le famiglie in graduatoria che avevano partecipato al bando

In zona rossa si è tornati in didattica a distanza in tutte le scuole di ordine e grado. Le famiglie che non avevano a disposizione un computer per permettere ai propri figli di seguire le lezioni da casa, tramite un bando Regionale e una graduatoria del distretto di Levante, sono state accontentate: sono stati consegnati 400 computer, duecento dei quali finanziati dalla Regione, gli altri duecento dal distretto.

Il Distretto di Levante aveva aderito al “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio Covid- 19” approvato dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto, rivolto a tutte le famiglie del Distretto, prevedeva di poter acquistare dispositivi informatici (pc portatili, tablet) e strumenti di connettività (sim prepagate e “saponette”) per gli studenti delle scuole statali, paritarie del primo e secondo ciclo di studi (scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado) che non erano in possesso di dispositivi o che non disponevano di strumenti di connettività. Le consegne dei dispositivi si sono concluse nella giornata di sabato 13 marzo. Nel video l’intervista alla vicesindaco del Comune di Fiorenzuola, Paola Pizzelli.

Video popolari

Da Regione e distretto di Levante 400 computer per studenti in Dad che ne erano sprovvisti

IlPiacenza è in caricamento