Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

Dagli "ex" del Morigi un sostegno all'associazione Oltre l'Autismo

Un contributo di 3mila euro a sostegno dell’Associazione Oltre l’Autismo: è questo il dono, integrato dalla Banca di Piacenza, che l’Associazione degli ex Convittori Collegio Morigi ha consegnato alla Onlus che raggruppa genitori, familiari, tutori e persone affette da sindrome autistica

La donazione

Un contributo di 3mila euro a sostegno dell’Associazione Oltre l’Autismo. E’ questo il dono, integrato dalla Banca di Piacenza, che l’Associazione degli ex Convittori Collegio Morigi ha consegnato alla Onlus che raggruppa genitori, familiari, tutori e persone affette da sindrome autistica. 

Presenti alla cerimonia di consegna anche la vice sindaca Elena Baio e Giuseppe Brianzi neo amministratore dell’ente A.S.P. Collegio Morigi De Cesaris, che hanno rilevato il valore morale e sociale dell’annuale iniziativa benefica concretizzata anche quest’anno dalla Associazione presieduta da Antonio Chitussi. 

«La nostra associazione – ha evidenziato la segretaria Laura Pedretti - è stata costituita nel maggio 2003 da un gruppo di genitori impegnati a garantire il migliore sviluppo possibile delle potenzialità delle persone autistiche e in particolare l’autonomia personale, lavorativa e una vita piena e dignitosa secondo le proprie possibilità, nel rispetto delle diversità e dei diritti della persona. Nella nostra provincia le persone colpite dalla malattia sono circa 400».

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli "ex" del Morigi un sostegno all'associazione Oltre l'Autismo

IlPiacenza è in caricamento