Lunedì, 17 Maggio 2021
Attualità

Dal 1° ottobre messa di guarigione spirituale in Santa Maria di Campagna

Ogni primo lunedì del mese fino a giugno 2019

Lunedì 1° dicembre alle ore 21 a Piacenza nel Santuario di Santa Maria di Campagna riprendono le messe di guarigione spirituale in programma ogni primo lunedì del mese fino a giugno 2019. L’iniziativa, promossa insieme alla Comunità Magnificat, vede la presenza del superiore della comunità francescana padre Secondo Ballati. La celebrazione si concluderà con l’adorazione eucaristica, la preghiera di guarigione e il segno dell’imposizione delle mani. Durante la serata sarà possibile confessarsi.

“Nella vita - spiega padre Ballati - facciamo tutti l’esperienza della fragilità anche sul piano spirituale e psicologico. Durante queste messe vogliamo mettere il Signore al centro della nostra esistenza perché ci Dia uno sguardo nuovo su noi stessi. L’esperienza dell’amore di Dio trasforma a poco a poco la vita. In particolare, pregheremo insieme per la libertà da tutte le dipendenze sul piano affettivo che ci condizionano in modo negativo: la paura e la poca stima di noi stessi, la paura di non essere amati, la mancanza di serenità e la gelosia nei rapporti interpersonali, la rivalità anche tra colleghi sul lavoro, i sensi di colpa”.

“Il percorso che proponiamo - aggiunge il religioso - mette in atto quanto detto da papa Francesco in una recente vista a San Giovanni Rotondo sulla tomba di San Pio da Pietrelcina: «la preghiera è un gesto di amore, è stare con Dio e portargli la vita del mondo: è un’indispensabile opera di misericordia spirituale. E se noi non affidiamo i fratelli, le situazioni al Signore, chi lo farà? Chi intercederà, chi si preoccuperà di bussare al cuore di Dio per aprire la porta della misericordia all’umanità bisognosa?».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1° ottobre messa di guarigione spirituale in Santa Maria di Campagna

IlPiacenza è in caricamento