Dal 4 maggio nuovi orari e regole di viaggio sui bus di Seta: le novità

Il servizio urbano e quello extraurbano osserveranno l’orario estivo, ad eccezione delle linee 6 ed E1-E9-E12-E58 che continueranno a circolare con l’orario invernale. Obbligo di mascherina per accedere ai bus, alle biglietterie ed alle sale di attesa; sui bus la capienza sarà ridotta e si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza

In conformità a quanto stabilito dal DPCM del 26 aprile 2020 e nel rispetto delle linee guida del Ministero dei Trasporti e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna n.74 del 30 aprile 2020, da lunedì 4 maggio entrano in vigore nuove modalità di utilizzo del servizio di trasporto pubblico. Contestualmente, anche gli orari del servizio vengono rimodulati e potenziati alla luce dell’entrata in vigore della “Fase 2” dell’emergenza Covid-19.

ORARI DI SERVIZIO IN VIGORE DA LUNEDI' 4 MAGGIO

Servizio urbano di Piacenza: entra in vigore l'orario estivo, ad eccezione della linea 11 che osserverà ancora l'orario invernale. Si invitano quindi gli utenti a porre attenzione nella consultazione delle tabelle orarie esposte alle fermate.

Servizio extraurbano: osserva l'orario estivo. Fino a sabato 6 giugno vengono inoltre mantenute attive le linee E1-E9-E12-E58, che circoleranno secondo gli orari non scolastici invernali.

DISPOSIZIONI DI SERVIZIO IN VIGORE DA LUNEDI' 4 MAGGIO

cartello autobus seta coronavirus-2Per motivi di ordine sanitario ed in conformità alle disposizioni ministeriali e regionali, da lunedì 4 maggio per accedere ai mezzi di trasporto pubblico, alle biglietterie ed alle sale di attesa delle autostazioni sarà necessario indossare la mascherina di protezione; sui mezzi ci si potrà sedere solo nei posti consentiti ed appositamente evidenziati e si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza dagli altri passeggeri e dal conducente. I posti a sedere, in modo alternato, sono stati contrassegnati con nastro bianco-rosso provvisorio che ne impedisce l’utilizzo e consente di rispettare la distanza di sicurezza tra i passeggeri. La salita e la discesa dei passeggeri sarà possibile dalle sole porte centrali e posteriori dei bus. Nei bus a due porte la salita dalla porta posteriore avverrà solo successivamente alla discesa, con idonei tempi di attesa al fine di garantire il distanziamento fisico. La vendita a bordo di titoli di viaggio da parte degli autisti è sospesa: resta attiva, invece, la bigliettazione a bordo per mezzo delle macchinette automatiche a monete sui bus del servizio urbano (si consiglia di munirsi di moneta adeguata). Gli utenti sono invitati a munirsi preventivamente del titolo di viaggio, anche utilizzando le app per smartphone disponibili gratuitamente.

SETA ricorda che il DPCM del 26/04/2020 richiama espressamente “la responsabilità individuale degli utenti del trasporto pubblico per il rispetto delle norme di comportamento previste”: osservare responsabilmente le disposizioni previste e collaborare con il personale Seta costituisce un punto essenziale affinché il servizio venga svolto nella massima sicurezza.

Per ogni ulteriore informazione ed aggiornamento è possibile consultare il sito internet di Seta nella sezione dedicata al bacino provinciale di Piacenza: www.setaweb.it/pc. Gli utenti possono inoltre contattare Seta tramite telefono al numero 840 000 216, oppure via WhatsApp al numero 334 2194058: entrambi i servizi sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 19:00.

autobus seta coronavirus-2

autobus seta coronavirus-3

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Bimbo di un anno in ospedale per cocaina, arrestati i genitori e i nonni

  • Invia le foto del tradimento alla moglie dell'amante della sua compagna, prima condanna per revenge porn a Piacenza

  • Sorprende i ladri in casa, 90enne scaraventata a terra e rapinata

  • «Mi dispiace per quanto ho fatto, mi hanno aggredito e mi sono solo difeso»

  • Ricette piacentine: la torta di patate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento