«Dal Governo ancora troppo poche risorse per la polizia»

Anche a Piacenza la protesta del sindacato di polizia Siap davanti a questura e prefettura

La manifestazione davanti alla questura

Manifestazione anche a Piacenza da parte del sindacato di polizia Siap contro la legge di Bilancio ritenuta «fortemente deludente per i poliziotti e per tutti gli operatori dei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico».
Il 16 novembre gli aderenti al sindacato hanno manifestato davanti alla Prefettura e alla Questura di Piacenza (così come è stato fatto in ogni città) distribuendo un volantino per spiegare le ragioni «della protesta e della battaglia per la tutela dei diritti reali dei poliziotti: stipendio e riconoscimento professionale».

«La legge di Bilancio promossa dal governo del cambiamento - spiega il segretario provinciale Sandro Chiaravalloti - così com'è concepita ad oggi, e viste le cifre che circolano, non va bene. Risorse finanziarie irrisorie per il rinnovo del contratto di lavoro, così come sono insufficienti per i decreti correttivi del riordino delle carriere: sperequazioni e mancati riconoscimenti delle anzianità pregresse nelle qualifiche di tutti i ruoli non possono essere sanati da una previsione di spesa di 70 milioni di euro a fronte degli almeno 100 milioni indispensabili. Ancora una volta le donne e gli uomini in divisa costretti a vedere vanificate aspettative? Ancora una volta siamo vittime di annunci e spot elettorali? 
Chiederemo attenzione e sensibilità perché la sicurezza è un bene comune e chi è preposto a garantirla deve essere tutelato: per il bene del Paese e della democrazia».

protesta siap 01-2volantino siap-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento