Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Dal Liceo Colombini una donazione per l'Emporio Solidale di Piacenza

Promotore dell'iniziativa benefica, con il contributo di Unilever, lo studente piacentino Tommaso Morino che ha ricevuto il sostegno dei compagni di scuola e degli insegnanti

Lo studente Tommaso Morino insieme al personale dell'Emporio Solidale al momento della donazione da parte di Unilever

Di recente dal Liceo Colombini di Piacenza è partita una bellissima iniziativa di solidarietà. Una raccolta di materiale didattico per l'Emporio Solidale di Piacenza (www.emporiosolidalepiacenza.it). Uno studente, Tommaso Morino della classe 3 ESA, ha pensato di poter allargare la raccolta contattando alcune aziende locali. Il risultato è andato oltre le aspettative: l'azienda Unilever di Casalpusterlengo ha donato una grande quantità di prodotti per l'igiene della casa. Quando Tommaso ha spiegato alla classe il suo progetto tutti i suoi compagni e insegnanti erano d'accordo: infatti la donazione è stata fatta a nome della classe e di tutto il Liceo Colombini.
Lo studente piacentino, qualche tempo fa, ave già dimostrato una grande sensibilità realizzando un video per sensibilizzare i giovani all'uso della mascherina.

«Quando ho conosciuto attraverso il progetto della scuola la realtà dell'Emporio Solidale - spiega Tommaso - sono rimasto colpito da tutte le persone che collaborano con questa organizzazione. Tutto nasce dal volontariato, e io volevo fare la mia parte». Il primo di aprile Tommaso si è recato, insieme a Marco Tondini responsabile della logistica dell'Emporio Solidale e a un volontario, a ritirare una parte della donazione.
«In questa occasione - conclude lo studente piacentino - ho voluto ringraziare personalmente il direttore dell'azienda per aver contribuito in modo determinante al mio progetto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Liceo Colombini una donazione per l'Emporio Solidale di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento