rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Dall'11 aprile cambiano le modalità di accesso ai centri prelievi degli ospedali

All'ospedale di Piacenza, Fiorenzuola e Castelsangiovanni. Tutte le informazioni

Come già comunicato, si ricorda che, a partire dal lunedì 11 aprile, cambiano le modalità di accesso ai Centri prelievi (Laboratorio analisi) degli ospedali di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola.

Da quel giorno, l’attività sarà così organizzata, da lunedì a sabato:
accesso su prenotazione dalle ore 7.30 alle 8.30
accesso diretto dalle ore 8.30 alle 10.30

Le modalità indicate sono applicate sia per gli adulti sia per i bambini sotto i 10 anni, cui sono riservati specificatamente alcuni accessi giornalieri prenotabili; in alternativa, anche i piccoli possono presentarsi ad accesso diretto. Si fa presente che le prenotazioni già in atto saranno garantite, anche se collocate nella fascia oraria dalle 8.30 alle 10.30, fino a esaurimento delle stesse. Le donne in gravidanza continuano, come già accadeva in precedenza, ad avere un accesso diretto al prelievo.

I prelievi urgenti non devono più essere prenotati ma accedono direttamente dalle 8.30 alle 10.30. Per la prenotazione dei prelievi nella fascia oraria 7.30-8.30 (per gli ospedali di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuolaè possibile rivolgersi:

- agli sportelli Cup del territorio (l’elenco è consultabile su www.ausl.pc.it/accesso_semplificato/sportellounico.asp)
- al numero gratuito di prenotazione 800.651.941 e non più in farmacia.


Nulla cambia invece per inoltre gli altri punti prelievo del territorio, che continuano a svolgere la propria attività solo su prenotazione, secondo le consuete modalità. L’elenco è disponibile qui: https://www.ausl.pc.it/specialisti/laboratorio_analisi/laboratorio_analisi.asp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'11 aprile cambiano le modalità di accesso ai centri prelievi degli ospedali

IlPiacenza è in caricamento