rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022

Dalle attività educative e aggregative al volontariato: a San Giorgio un progetto per l'estate dei giovani

Si chiama "AggregaMenti" e sarà presentato in Municipio il 7 giugno. L'obiettivo è quello di animare l’estate mediante iniziative aggregative a carattere educativo e tramite lo svolgimento di attività di volontariato

Il Comune di San Giorgio Piacentino propone per l’estate alcune iniziative educative rivolte ai giovani residenti, di età compresa tra i 13 ed i 18 anni, al fine di dare un concreto segnale di ripresa e di ritorno alla socialità dopo il periodo di restrizioni legato alla pandemia.

Il progetto denominato “AggregaMenti” sarà svolto in collaborazione con l’Associazione “La Ricerca”, la compagnia teatrale “Manicomics” e numerose altre associazioni locali, con l’obiettivo di animare l’estate mediante iniziative aggregative a carattere educativo e tramite lo svolgimento di attività di volontariato a sostegno dello sviluppo socio-culturale della comunità locale.

Il progetto sarà presentato ai genitori dei ragazzi interessati, ai quali è stata inviata lettera di invito, durante l’incontro pubblico che si terrà presso in Municipio, lunedì 7 giugno alle 18,00, anche alla presenza dei referenti delle associazioni coinvolte.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali tel. 0523/370723 – 0523/370700 o i referenti amministrativi del progetto: Maria Letizia Ferraro (Assessore ai Servizi Sociali) cell. 3477830205, Samuele Uttini (Assessore alla Partecipazione) cell. 3386556992.

Nel video l'intervista all'assessore Samuele Uttini.

Video popolari

Dalle attività educative e aggregative al volontariato: a San Giorgio un progetto per l'estate dei giovani

IlPiacenza è in caricamento