Lunedì, 21 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle attività educative e aggregative al volontariato: a San Giorgio un progetto per l'estate dei giovani

Si chiama "AggregaMenti" e sarà presentato in Municipio il 7 giugno. L'obiettivo è quello di animare l’estate mediante iniziative aggregative a carattere educativo e tramite lo svolgimento di attività di volontariato

Il Comune di San Giorgio Piacentino propone per l’estate alcune iniziative educative rivolte ai giovani residenti, di età compresa tra i 13 ed i 18 anni, al fine di dare un concreto segnale di ripresa e di ritorno alla socialità dopo il periodo di restrizioni legato alla pandemia.

Il progetto denominato “AggregaMenti” sarà svolto in collaborazione con l’Associazione “La Ricerca”, la compagnia teatrale “Manicomics” e numerose altre associazioni locali, con l’obiettivo di animare l’estate mediante iniziative aggregative a carattere educativo e tramite lo svolgimento di attività di volontariato a sostegno dello sviluppo socio-culturale della comunità locale.

Il progetto sarà presentato ai genitori dei ragazzi interessati, ai quali è stata inviata lettera di invito, durante l’incontro pubblico che si terrà presso in Municipio, lunedì 7 giugno alle 18,00, anche alla presenza dei referenti delle associazioni coinvolte.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali tel. 0523/370723 – 0523/370700 o i referenti amministrativi del progetto: Maria Letizia Ferraro (Assessore ai Servizi Sociali) cell. 3477830205, Samuele Uttini (Assessore alla Partecipazione) cell. 3386556992.

Nel video l'intervista all'assessore Samuele Uttini.

Si parla di

Video popolari

Dalle attività educative e aggregative al volontariato: a San Giorgio un progetto per l'estate dei giovani

IlPiacenza è in caricamento