rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La proposta / Vigolzone

«Disponibili ad ospitare la vecchia locomotiva all'Antica Stazione di Grazzano»

Il direttore Botti: «Qui troverebbe sicuramente la sua casa ideale e sarebbe visitabile gratuitamente dalle decine di migliaia di visitatori»

«Vogliamo confermare quanto da qualche giorno circola sui social, ovvero la nostra disponibilità ad ospitare la vecchia locomotiva a vapore di proprietà del Comune di Piacenza» lo fa sapere Annamaria Botti, direttore di Grazzano Antica Stazione.

«Nell'Antica Stazione di Grazzano Visconti - scrive - la vecchia locomotiva a vapore troverebbe sicuramente la sua casa ideale e sarebbe visitabile gratuitamente dalle decine di migliaia di visitatori che ogni anno frequentano il vecchio borgo piacentino. Inoltre potrebbe essere un simpatico tour per scolaresche la visita alla vecchia locomotiva che si aggiungerebbe alla visita ai tanti animali presenti nella nostra struttura (galline di razze rarissime, oche, anatre, caprette, pecore, tartarughe e cavalli)».

«Se - conclude - la vendita ad 1 euro non fosse possibile ai privati, il Comune di Vigolzone sarebbe disponibile all'acquisto con affido della locomotiva alla nostra struttura che si accollerebbe le spese di trasporto».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Disponibili ad ospitare la vecchia locomotiva all'Antica Stazione di Grazzano»

IlPiacenza è in caricamento