menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica 23 dicembre inaugura la nuova casetta dell'acqua di Piozzano

L’appuntamento per il taglio del nastro è domenica 23 Dicembre alle 18 in Piazza dei Tigli; saranno presenti il sindaco e i rappresentanti di Iren, che illustreranno il funzionamento dell’impianto. Il distributore sarà attivo tutti i giorni dalle 7,30 alle ore 22 e l’erogazione sarà garantita da un sistema di fotocellule

Ecologia e risparmio in vista per gli abitanti del comune di Piozzano: domenica 23 dicembre verrà inaugurata la nuova casetta dell’acqua. Il distributore d'acqua, controllata e di buona qualità, permetterà ai cittadini di ridurre i rifiuti, limitando l'utilizzo di bottiglie di plastica. Non ci saranno solo vantaggi ambientali, ma anche economici: i cittadini potranno anche risparmiare sull'acquisto di acqua in bottiglia, avendo comunque a disposizione un prodotto di ottima qualità.

Il distributore sarà attivo tutti i giorni dalle 7,30 alle ore 22 e l’erogazione sarà garantita da un sistema di fotocellule. 

L'acqua arriverà direttamente alla casetta, come nelle case dei cittadini, attraverso la rete dell'acquedotto gestita da Iren e sarà disponibile nelle varianti naturale, gassata e refrigerata. I costanti controlli dei laboratori Iren, sia alla fonte sia lungo la rete di distribuzione, ne garantiranno la sicurezza. I cittadini potranno conoscere i dati delle analisi dell’acqua direttamente al distributore, grazie a una tabella sulla qualità dell’acqua erogata, oppure potranno consultare il sito internet di Iren dove sono riportati i valori che vengono rilevati periodicamente.

L’appuntamento per il taglio del nastro è domenica 23 Dicembre alle 18 in Piazza dei Tigli; saranno presenti il sindaco di Piozzano Lorenzo Burgazzoli e rappresentanti di Iren che illustreranno il funzionamento dell’impianto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento