rotate-mobile
Attualità Pianello Val Tidone

All'hospice una donazione di 5mila euro grazie alla Festa del Gigi e alla Pro Loco di Pianello

Il successo dell'evento dello scorso luglio a Pianello ha permesso di raccogliere una cifra importante da destinare alla struttura di Borgonovo che si occupa degli ammalati terminali

Unire le forze è da sempre la strategia migliore per riuscire bene nelle cose. Ancora di più lo è quando si tratta di aiutare il prossimo. La Pro Loco di Pianello e la Festa del Gigi lo hanno fatto, ancora una volta, per sostenere l'Hospice di Borgonovo. Ammonta infatti a ben 5mila euro la donazione che quest'anno è stata consegnata nelle mani delle rappresentanti dell'associazione Amici dell'Hospice di Borgonovo. Grazie anche a questo nobile e generoso gesto, la struttura della Valtidone che si prende cura degli ammalati terminali potrà proseguire sempre meglio in questa importantissima funzione. La cifra è stata raccolta grazie al ricavato della riuscitissima festa dello scorso luglio a Pianello, organizzata da Pro Loco e Festa del Gigi, con i dj di RTL 102.5, che ha convolto più di duemila persone.
Alla consegna, sul palco della recente festa patronale di San Maurizio, c'erano tra gli altri anche Gigi Marazzi, storico ideatore del marchio Festa del Gigi, e il presidente della Pro Loco di Pianello Andrea Braghieri: «E' importante il ringraziamento ai volontari della Pro Loco e delle associazioni con cui collaboriamo e che ruotano attorno alle manifestazioni - ha sottolineato Braghieri - sono infatti le forze dei volontari che rendono possibili queste iniziative».

pro loco pianello festa del gigi donazione hospice borgonovo01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'hospice una donazione di 5mila euro grazie alla Festa del Gigi e alla Pro Loco di Pianello

IlPiacenza è in caricamento