rotate-mobile
Attualità Bobbio

È Bobbio il paese più votato su Facebook nella "Sfida dei comuni 2018"

La gara, organizzata dalla celebre pagina umoristica Piacenza memes, ha visto il gioiello dell’alta Val Trebbia vincere la finale con Ottone: medaglia di bronzo per Ferriere, che si piazza al terzo posto del podio

E’ Bobbio ad aggiudicarsi la “sfida dei comuni 2018” organizzata su Facebook dalla pagina umoristica "Piacenza memes". Con oltre 6500 voti e 5 turni di voto superati, il gioiello dell’alta Val Trebbia ha vinto la finale con Ottone, totalizzando una percentuale del 50,6% contro il 49,6%. Medaglia di bronzo per Ferriere, che si piazza al terzo posto del podio con un 44% ottenuto proprio contro il paese vincitore e una sconfitta risicata contro Ottone per soli quattro voti. 

La pagina, non nuova a questo tipo di “sfide” tra comuni, paesi e quartieri della città, anche stavolta ha registrato una grande partecipazione da parte degli utenti piacentini e non solo, catalizzando per un paio di settimane l’attenzione su di sé, facendo leva sullo spirito di appartenenza degli abitanti dei comuni in gara e sull’amore e l’orgoglio nel cercare di spingere più in alto possibile il proprio paese. Già pronte nuove sfide e nuovi giochi, con gli admin della pagina che hanno bonariamente preparato e salutato gli utenti al motto di “stay Piacenza memes”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Bobbio il paese più votato su Facebook nella "Sfida dei comuni 2018"

IlPiacenza è in caricamento