Ecco il nuovo ponticello ciclo-pedonale sul Canale della Fame in strada Gragnana
Posizionato tra largo Morandi e la rotatoria della tangenziale. Un'opera da 100mila euro
E’ arrivato la mattina del 21 dicembre l'atteso nuovo ponte, che in giornata è stato posizionato sul Canale Diversivo Ovest (conosciuto come Canale della Fame), parallelamente a Strada Gragnana, tra Largo Morandi e la tangenziale. I lavori sono proseguiti per tutta la giornata, con l’ausilio di gru e mezzi che hanno permesso di sollevare in completa sicurezza il manufatto e di posizionarlo sugli specifici supporti in sponda realizzati negli scorsi mesi.
«E’ un intervento che avevamo messo tra le nostre priorità e che oggi compie un altro significativo passo. Nelle prossime settimane verranno completati i collegamenti con marciapiedi e ciclabili già presenti sulle due sponde del canale, così che si possa presto aprirlo alla circolazione, risolvendo definitivamente un problema di sicurezza che era segnalato da tanto tempo dai cittadini e dal consigliere comunale Sergio Pecorara» sottolineano il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi.
Il valore complessivo dell’intervento è di circa 100 mila euro di fondi comunali. Il ponticello, in legno lamellare è di tipologia analoga a quello già presente sul Canale Diversivo Ovest in via dei Bazachi.