Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità Strada della Viggioletta

«Ecco quello che ogni giorno i nostri figli rischiano per andare a scuola»

I residenti della Veggioletta, e di Corte Pusterla, si sono rivolti ancora al nostro giornale e puntano il dito sulla mancanza di sicurezza del tratto di strada Gragnana che conduce in via Cella. «Chiediamo che il comune faccia qualcosa»

«Tutti i giorni quando mio figlio, o gli altri bambini che abitano qui, vanno a scuola oppure a prendere l'autobus per andare in città, devono rischiare di essere investiti: sono obbligati a passare a filo delle auto che a velocità sostenuta si dirigono verso la tangenziale perché non c'è ancora un marciapiedi, e la pista ciclabile si interrompe e finisce nel nulla prima del canale della Fame».

A rivolgersi nuovamente al nostro giornale, chiedendo aiuto, sono numerosi residenti della Veggioletta, in particolar modo quelli della popolosa Corte Pusterla, il quartiere residenziale tra via Guicciardini e strada della Veggioletta nel quale vivono molte famiglie piacentine. E, ancora una volta, chiamano in causa l'amministrazione comunale e gli assessori competenti. Puntano il dito sulla mancanza di sicurezza del tratto di strada Gragnana che conduce verso largo Morandi e via Pietro Cella. Un tratto certamente rischioso da percorrere a piedi, tanto per i bambini quanto per gli adulti, mancando un marciapiedi e soprattutto essendo la pista ciclabile interrotta sull'attraversamento del diversivo Ovest. Una mamma ci ha anche inviato un video eloquente che pubblichiamo.

«Chiediamo che il Comune faccia qualcosa - scrivono i residenti alla nostra redazione - perché la situazione è molto seria, e non volgiamo attendere che ci scappi l'incidente grave prima di correre ai ripari. Sicuramente se qualche amministratore vivesse qui, e ogni giorno rischiasse nel percorrere poche centinaia di metri per andare in città, probabilmente la situazione sarebbe già stata risolta».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

strada gragnana ciclabile interrotta-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ecco quello che ogni giorno i nostri figli rischiano per andare a scuola»

IlPiacenza è in caricamento