rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Assunzioni a tempo determinato

Educatori dei nidi comunali, a Piacenza selezione pubblica con colloquio per la nuova graduatoria

Quella attuale in scadenza il prossimo 30 settembre e «ormai insufficiente al reperimento di personale per gli incarichi di breve durata». Domande entro il 28 aprile

Nidi comunali, selezione pubblica con colloquio per formulare una nuova graduatoria, ovvero un elenco di educatori e di educatrici idonei per assunzioni a tempo determinato di varia durata, da destinare ai servizi per l’infanzia.

A pubblicare l’avviso il Comune di Piacenza, che informa del termine di validità della graduatoria attualmente in vigore - il 30 settembre prossimo -, utilizzata anche per brevi o lunghe sostituzioni. Graduatoria che si è rivelata «ormai insufficiente al reperimento di personale per gli incarichi di breve durata - specifica la determina - ed essendo prossima alla scadenza, è evidente l'esigenza di disporre al più presto di una nuova graduatoria per sopperire al fabbisogno di personale educatore presso i nidi d’infanzia comunali, che si verificheranno a partire dal mese di agosto 2024, al fine di garantire l’adeguato funzionamento delle strutture educative».

L’elenco che sarà formato – si aggiunge - verrà usato solo nel caso di assenza di personale disponibile nella graduatoria di concorso o in caso di mancanza di graduatorie.

Requisiti e titoli di studio richiesti sono specificati nel bando, pubblicato nell’area amministrazione trasparente del Comune di Piacenza: per inoltrare la domanda - secondo le modalità indicate - c’è tempo fino al prossimo 28 aprile.

La valutazione delle istanze presentate per la selezione sarà effettuata da una commissione esaminatrice appositamente costituita, composta da tre membri, un presidente e due membri esperti, che potrà essere eventualmente integrata da commissari aggiunti per le prove di conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

I colloqui - superati con un punteggio pari ad almeno 21/30 e con distinti giudizi di idoneità nell’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse - si terranno seguendo l’ordine alfabetico del cognome dei candidati ammessi alla selezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educatori dei nidi comunali, a Piacenza selezione pubblica con colloquio per la nuova graduatoria

IlPiacenza è in caricamento