rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Attualità

Effetto Green Pass: in dieci giorni 2500 vaccini e 6400 tamponi in farmacia

In prefettura tavolo straordinario con il bilancio dei primi dieci giorni di entrata in vigore del decreto che obbliga le aziende al Green Pass

Sono stati 2508 i vaccini covid somministrati a Piacenza nell'arco di dieci giorni, a partire dal 15 ottobre, data di entrata in vigore del Green Pass anche per le aziende. Di queste, oltre mille sono state prime dosi somministrate soprattutto negli ultimi due fine settimana. Questi dati sono emersi in prefettura durante un tavolo convocato dal prefetto Daniela Lupo insieme ad Asl, Federfarma, Ordine dei farmacisti, Inps e sindacati. Dai dati è anche emerso che, sempre dal 15 ottobre, i tamponi effettuati in farmacia, fino alla giornata del 25 ottobre, sono stati 6400.
Superata la fase critica delle prime giornate, con le code davanti alle farmacie («grazie alla disponibilità dei farmacisti che hanno effettuato turni straordinari» sottolinea la prefettura), il prefetto Lupo e tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di proseguire nella campagna di sensibilizzazione vaccinale e sul rispetto della normativa del green pass.
«Per evitare code e assembramenti, è fortemente consigliata la prenotazione del tampone contattando direttamente la farmacia scelta, la cui lista è consultabile sul sito di Federfarma Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Green Pass: in dieci giorni 2500 vaccini e 6400 tamponi in farmacia

IlPiacenza è in caricamento