Eletta 'Miss Monnalisa nel mondo' 2020: vince Eva Bianco

La serata, live e con ripresa tv, è stata condotta da Andrea Guasco e Alba De Simone e ha avuto un ricco passaggio di ospiti del mondo del cabaret e dello spettacolo

I conduttori con la vincitrice

Nella serata di sabato 5 settembre si sono accese luci e telecamere al castello di Seminò, nel comune di Ziano Piacentino, per la serata finale del concorso di bellezza ‘Miss Monnalisa nel mondo’. 

Serata di bellezza, cibo e buon bere con il 'cronista della gastronomia' Edoardo Raspelli nel ruolo di presidente di giuria e assaggi di coppa pancetta e salame piacentini (a D.O.P. , la Denominazione d’Origine Protetta) del salumificio locale, il San Carlo, proprio di Ziano Piacentino, con i vini anch’essi della zona: Gutturnio frizzante e Gutturnio Superiore, Ortrugo frizzante, Malvasia frizzante, Bonarda frizzante e altri vini come Chardonnay spumante e bianchi fermi. Ad oggi i produttori partecipanti sono: Badenchini, Mossi 1558, Valla Davide, Civardi , Molinelli Vini, San Lorenzo, Tenuta Ferraia, Marasi , Aradelli, Fratelli Piacentini.

Sotto lo sguardo compiacente della 'castellana' Alice Arianna Chioda, le finaliste hanno sfilato sotto i riflettori e davanti alla giuria presieduta da Raspelli, che, lo scorso anno, ha affiancato alla fascia di ‘Miss Monnalisa’ la sue personale ‘Miss Senza Trucco’, che vuole individuare tra le partecipanti la bellezza meno artefatta dal trucco e dal make up e che anche nel 2020 ha incoronato la bellezza più naturale.

Se nel 2019 nella finale di Salsomaggiore la prima Miss Senza Trucco è stata Francesca Buonaccorso, quest'anno è stata cinta dalla fascia Giulia Orlando. Vincitrice assoluta del concorso nazionale, giunto alla quinta edizione, ideato dal patron Cesare Morgantini, è stata la diciassettenne Eva Bianchi, studentessa lombarda. A completare il podio la fascia 'Miss Spettacolo' assegnata a Michelle Montini. 'Miss Telegenia' è stata eletta la torinese di 19 anni Noemi Ceraolo e 'Miss Tv' Elisa Malvestito.

La serata, live e con ripresa tv, è stata condotta da Andrea Guasco e Alba De Simone e ha avuto un ricco passaggio di ospiti del mondo del cabaret e dello spettacolo con Beppe Altissimi e 'Il ragionier Lodetti', la modella Anita Fissore, Max Moretti, Filippo Quaglini e tanti altri.

Oltre alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Ziano, Miss Monnalisa nel Mondo ha avuto l’apporto di varie importanti realtà economiche di vari settori: Pompea (per i costumi delle finaliste), Noè Creazioni & Gioielli (di Galliate, Novara ) con la corona della vincitrice, NeRo Wines (di Abbiategrasso).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla vincitrice è andato un abito elegante fatto su misura ed offerto dagli stilisti pavesi Farace&Pasotti, una parure di gioielli e vari contatti di lavoro. Il celebre fotografo veneziano Amerigo Vianello ha regalato inoltre due servizi fotografici alla vincitrice ed a 'Miss Senza Trucco'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Bimbo di un anno in ospedale per cocaina, arrestati i genitori e i nonni

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Cavo nel bosco ad altezza gola, ciclista piacentino salvo per miracolo

  • Invia le foto del tradimento alla moglie dell'amante della sua compagna, prima condanna per revenge porn a Piacenza

  • Sorprende i ladri in casa, 90enne scaraventata a terra e rapinata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento