rotate-mobile
L'annuncio / Castel San Giovanni

Stragliati si candida a sindaco di Castelsangiovanni per il centrodestra

La consigliera regionale della Lega rappresenterà il centrodestra unito alle Amministrative di giugno: «Voglio rendere Castello più sicura, bella e attrattiva»

Valentina Stragliati ha ufficialmente annunciato la sua candidatura come sindaco di Castelsangiovanni. L’attuale consigliera regionale della Lega, con un passato da vicepresidente della Provincia e un impegno a Castello da assessore e consigliere, è la candidata del centrodestra unito (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia).

Professionista nel campo della psicologia e della psicoterapia, con oltre 15 anni di esperienza nella tutela dei minori, Stragliati porta con sé una profonda sensibilità alle esigenze delle famiglie e delle nuove generazioni, ponendole al centro del suo programma politico. Il suo obiettivo è quello di rendere Castello «più sicura, più bella e attrattiva».

I capisaldi del programma sono incentrati sulla difesa e il potenziamento dei servizi sanitari locali, con particolare attenzione all'ospedale, sulla sicurezza dei cittadini, sul sul miglioramento della viabilità, sul rilancio del commercio sia fisso che ambulante e sull'investimento nell'istruzione e nell'educazione. «Il mio impegno è quello di difendere a spada tratta gli interessi della nostra comunità e di lavorare instancabilmente per rendere Castello un luogo ancora migliore in cui vivere, lavorare e crescere le nuove generazioni, mettendo al centro le esigenze delle famiglie», ha dichiarato. «Ringrazio in primis la Lega, il mio partito, per la fiducia, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Sono onorata di rappresentare il centrodestra in questa importante sfida elettorale».

I COMMENTI DI FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA

«Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia - ha dichiarato il deputato Tommaso Foti, capogruppo alla Camera per Fdi - nell’ambito dell’unità del centrodestra, hanno individuato nel consigliere Valentina Stragliati il candidato sindaco della coalizione, con l’obiettivo di coinvolgere anche in questa tornata elettorale coloro che, da civici e indipendenti, ritengano convergere su questa proposta politico-amministrativa. Stragliati ha, infatti, in questi anni dato prova, nei diversi incarichi ricoperti, di serietà, preparazione e competenza, sempre essendosi impegnata per la crescita del comune di Castelsangiovanni ed evitare che lo stesso fosse defraudato, come in più occasioni si è tentato di fare, della struttura ospedaliera. Così pure è stato e sarà per l’obiettivo di dare al territorio castellano quella tangenziale da tempo dai suoi abitanti attesa».

«Ritengo che Valentina – dichiara Marcello Minari, segretario provinciale di Forza Italia - sia il miglior candidato che i partiti di centrodestra potessero esprimere, oltre, infatti,  a vantare esperienza amministrativa locale,  negli ultimi cinque anni ha maturato anche una importante esperienza come Consigliere Regionale, pertanto abbiamo ritenuto che intorno al suo nome si potesse raggiungere quella sintesi politica che stiamo cercando di perseguire in gran parte delle realtà provinciali che vanno al voto, ben consapevoli che oggi i partiti politici devono assumersi l'onere di governare, dialogando certamente con le componenti civiche, ma anche manifestandosi apertamente:  il centrodestra unito è sicuramente il polo politico più stabile e compatto in campo e che, quindi può dare le maggiori garanzie ai cittadini».

Grande soddisfazione anche del capogruppo e segretario della Lega Emilia, Matteo Rancan. «Sono davvero soddisfatto che tutto il centrodestra si sia riunito attorno alla nostra Valentina. Una figura che mette insieme competenza con capacità comunicativa e amministrativa. Puntare su di lei significa avere la certezza che il futuro di Castello sarà segnato da freschezza, dinamismo e cambiamento. Le sfide del futuro per tutto il nostro territorio ci impongono di proporre ai cittadini delle politiche che siano vicine loro e concrete. Valentina e la sua squadra, potranno quindi contare su un aiuto politico amministrativo e governativo a tutti i livelli istituzionali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragliati si candida a sindaco di Castelsangiovanni per il centrodestra

IlPiacenza è in caricamento