rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità Cortemaggiore

Enrico Beruschi ospite del Rotary Club di Cortemaggiore

Con l'attore e comico anche il giornalista e noto conoscitore di Giovannino Guareschi Egidio Bandini

Proseguono con successo gli incontri del Rotary Club di Cortemaggiore nell’incantevole scenario di Villa Costanza a Pontenure.  La serata ha riscosso notevole successo grazie alla presenza degli invitati:  il comico e attore Enrico Beruschi accompagnato dal giornalista e noto conoscitore di Giovannino Guareschi Egidio Bandini.

Insieme a loro è stata ripercorsa, in alcuni passaggi, la famosa storia  di Don Camillo e Peppone con la lettura di alcuni brani dello scrittore, giornalista e umorista Giovannino Guareschi.

La  storia di Don Camillo e Peppone è un progetto di grande interesse che attraverso le opere di Guareschi fa rivivere il passato del nostro territorio, della bassa Padana e del Po; la zona della nebbia, dei borghi ovattati e silenziosi, una terra che trasuda arte e cultura,  ricca di storia e di specificità.

Il presidente del Rotary Luigi Mori ha dettagliato alcuni dei  numerosi e svariati successi televisivi, teatrali e non solo dell’eclettico attore che ha coinvolto  e appassionato la platea anche con monologhi e divertenti episodi di vita artistica e privata. Ha poi  presentato l’ultima intervista a Giovannino Guareschi realizzata dalla televisione Svizzera. Serata quindi ancora una volta molto positiva che associa allo spirito conviviale anche la voglia di conoscenza  e di dibattito su argomenti sempre differenti.

A margine della bella e partecipata serata foto e complimenti della platea e la consegna da parte del presidente del Gagliardetto del Rotary Club Pallavicino Cortemaggiore a Enrico Beruschi e a Egidio Bandini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Beruschi ospite del Rotary Club di Cortemaggiore

IlPiacenza è in caricamento