rotate-mobile
Aree verdi

Entro fine aprile 139 nuovi giochi e attrezzature nelle aree verdi urbane: prezzo un milione di euro

L'intervento di installazione e rinnovamento delle strutture è già partito e riguarda 51 aree (scolastiche e non) in città e nelle frazioni

Saranno installati entro la fine di aprile i nuovi giochi e attrezzature per bambini all'interno delle aree verdi pubbliche e scolastiche di città e frazioni. Un intervento atteso da tanto e che ha comportato uno sforzo economico di rilievo per l'amministrazione comunale, che oggi ha dato notizia dell'avvio dei lavori. Il sindaco Patrizia Barbieri e l'assessore Palo Mancioppi hanno illustrato l'intervento che permetterà di installare 139 nuovi giochi in ben 51 aree verdi urbane. Sia il sindaco che l'assessore hanno sottolineato soprattutto l'aspetto della sicurezza, visto che molti dei giochi che saranno installati (altalene, scivoli, torrette, etc) vanno a sostituire non solo quelli che sono stati rotti dall'usura o dai vandali, ma anche e soprattutto quelli che non erano più a norma perché realizzati più di vent'anni fa. «Determinante - hanno detto Barbieri e Mancioppi - è stato il censimento effettuato nei mesi scorsi di tutte le attrezzature. Ora abbiamo un database che ci permetterà di tenere monitorata la situazione nel tempo».
Inevitabile e doveroso un appello al senso civico, soprattutto degli adulti, al decoro e alla cura delle nuove attrezzature, per mantenerle integre a lungo, ribadendo che arriveranno scaglionate, e non tutte insieme nello stesso momento, a partire dai prossimi giorni.
ECCO DOVE (CARTINA):

cartina giochi comune-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro fine aprile 139 nuovi giochi e attrezzature nelle aree verdi urbane: prezzo un milione di euro

IlPiacenza è in caricamento