rotate-mobile
L'evento / Ferriere

Solaro di Ferriere, tutto pronto per la tre giorni di festa sul monte Albareto

Il 12 agosto il torneo di briscola a coppie. Il 14 agosto i giochi per i bambini sul monte al confine tra i comuni di Farini e Ferriere

Appuntamento previsto per il 12, 13 e 14 agosto 2023 sul Monte Albareto, al confine tra i comuni di Ferriere e Farini, per tre giorni di festa. Il monte (1200 metri d’altitudine) è sede di un evento all’aperto che richiama centinaia e centinaia di persone. Era la fine degli anni ’80 quando a Solaro di Ferriere si pensò di organizzare il ritrovo al monte: da allora è stato un appuntamento fisso dell’estate dell’Alta Valnure.

Per l’edizione di quest’anno sono tre le date da segnare sul calendario: 12, 13 e 14 agosto. Per tutti e tre i giorni, dal mattino fino a che il sole illumina il monte, sarà in funzione lo stand gastronomico. Il 12 agosto nel pomeriggio l’immancabile appuntamento con il torneo di briscola a coppie, dalle ore 15. Il 13 la festa è un buona scusa per scappare dalla città e dalla pianura e venire a prendere un po' d'aria fresca di montagna, tra i cavalli che pascolano alle pendici del monte. 

Il momento clou è però lunedì 14 agosto, quando sono previsti i tradizionali giochi per bambini (dalle 14) come tiro alla fune e corsa con i sacchi. Durante tutti e tre i giorni sono in vendita gli immancabili aquiloni da far volare sul monte.

Gli organizzatori del paese di Solaro invitano tutti, grandi e piccoli, a partecipare alla tre giorni di festa, all’aria aperta, con un panorama meraviglioso e tante cose buone da mangiare.

LUOGO. MONTE ALBARETO (SOLARO DI FERRIERE)

12-13-14 AGOSTO 2023 DALLE 9 FINO A 19.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solaro di Ferriere, tutto pronto per la tre giorni di festa sul monte Albareto

IlPiacenza è in caricamento