rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità Farini

Farini stanzia 50mila euro per l’efficienza energetica di caserma e scuola

Il Comune provvederà a sostituire gli infissi dei due immobili. Affidata nel frattempo la perizia geologica per i lavori di ripristino a Banzolo

Il Comune di Farini ha stanziato 50mila euro per l’efficienza energetica di due suoi immobili: la caserma dei carabinieri e l’edificio che ospita le scuole elementari e medie. Oggetto dell’intervento, che verrà effettuato nei prossimi mesi una volta assegnati a una ditta, saranno soprattutto gli infissi delle due strutture: finestre, vetrate, tapparelle e opere di rifinitura. Il Comune conta di ottenere un risparmio energetico da questo investimento. L’intervento procederà di volta in volta nei vari locali.

L’ente comunale ha inoltre affidato un incarico a un geologo per effettuare una perizia sullo stato stradale della frazione di Banzolo. Farini, a seguito delle piogge dello scorso maggio, era tra i comuni inseriti nella dichiarazione di stato di emergenza. Per questo motivo dalla Regione Emilia-Romagna sono arrivati in seguito 40mila euro di contributi per lavori di ripristino. Al termine della perizia il Comune partirà con l’affidamento dei lavori. Oltre a questo l’ente ha anche stanziato circa mille euro per il rifacimento dei bagni dell’impianto sportivo di Groppallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farini stanzia 50mila euro per l’efficienza energetica di caserma e scuola

IlPiacenza è in caricamento