menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il distributore di Ferriere chiuso da tempo

il distributore di Ferriere chiuso da tempo

Ferriere, atteso il 1 marzo l’intervento risolutivo al distributore di benzina

Il vasto territorio di Ferriere da dicembre è senza l’impianto self-service, occorre andare a Farini per il rifornimento. Europam interverrà per ripristinare il servizio

Europam assicura: il 1 marzo verrà eseguito l’intervento risolutivo al distributore di benzina di Ferriere. È quanto fanno sapere i responsabili piacentini della società di distribuzione carburanti – contattati da “IlPiacenza.it” - in merito ai problemi all’impianto del capoluogo dell’Alta Valnure, da dicembre fuori uso. Quasi tre mesi fa alcuni automobilisti, dopo il rifornimento al distributore (che è solo self-service), rimasero a piedi: nei serbatoi era finita acqua, al posto di benzina e diesel. Da quel momento in poi l’impianto è rimasto fuori servizio, anche nelle settimane di abbondanti nevicate sul territorio ferrierese. Il più vicino impianto, sempre gestito da Europam in self-service, è a Farini, a 12 chilometri di distanza dal capoluogo Ferriere (ma molti di più da tutte le altre frazioni, ad eccezione della Valdaveto che è servita dall’impianto di Salsominore). «Il problema – fanno sapere i responsabili commerciali di zona della società, che ha sede a Genova - è in via di definizione. Saremo a Ferriere il 1 marzo per sistemare i problemi e permettere all’impianto di riaprire immediatamente».

«Abbiamo sollecitato più volte la società a intervenire in queste settimane – aggiunge sulla vicenda il sindaco di Ferriere Carlotta Oppizzi – e ci ha assicurato che provvederà alla sistemazione del distributore self-service. Non abbiamo ricevuto comunicazioni specifiche sull’intervento da effettuare, sappiamo solo che si è verificato un disguido alle cisterne dei carburanti che ha causato la chiusura».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento