Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Ferriere

Ferriere, si interviene sulle strade comunali con un “piano asfalti” da 132mila euro

Si interverrà sulle strade comunali di alcune frazioni grazie a un contributo regionale di 126mila euro. Oppizzi: «Abbiamo 179 chilometri di strade, manutenzione complessa e gravosa, così risolviamo alcune criticità». Ecco i paesi interessati

Tempo di asfaltature su alcune strade comunali di Ferriere. Il Comune ha dato avvio in queste ultime ore a un piano di asfalti daCarlotta Oppizzi-6 132mila euro (126mila euro frutto di contributi regionali e 6mila a carico delle casse dell’ente). Si interverrà sulle strade di Selva, Molinello, Boeri, Marconi, Rocconi, Casaldonato e Folli. Poi il Comune farà ulteriormente la sua parte asfaltando alcuni brevissimi tratti bisognosi di “cure” nel capoluogo. 

«Si tratta di un intervento finanziato dalla Regione – commenta il sindaco Carlotta Oppizzi - nell’ambito del programma per lo sviluppo integrato degli ambiti territoriali. E’ un intervento per noi importante perché permette di affrontare, sia pure in parte, una delle conseguenze maggiormente evidenti del dissesto idrogeologico e della fragilità del nostro territorio, ovvero il danneggiamento delle strade. Il nostro comune ha 179 chilometri di strade e la relativa manutenzione è complessa e gravosa, questo intervento consente di risolvere alcune criticità, e di rendere i tratti di strada coinvolti più sicuri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriere, si interviene sulle strade comunali con un “piano asfalti” da 132mila euro
IlPiacenza è in caricamento