Ferriere, ponte Nano torna a doppio senso. Chiusa per 4 giorni la Colla-Valle-Rompeggio

Alta Valnure, in attesa della partenza dei lavori su ponte Cantoniera (tra Farini e Ferriere), sono terminati quelli in superficie sul ponte Nano. Il Comune di Ferriere al lavoro per sistemare la strada comunale tra Colla e Rompeggio

ponte Nano

Il Comune di Ferriere ha disposto per quattro giorni la chiusura della strada comunale Colla-Valle-Rompeggio, alternativa alla provinciale Valnure 654 che, tra novembre e dicembre del 2019, è rimasta interrotta a seguito di una importante frana nel tratto tra Casalcò e Folli di Ferriere. L’interruzione è stata programmata dal Comune per lavori urgenti di messa in sicurezza della parete rocciosa in fregio al ponte di attraversamento del piccolo rio a valle dell'abitato di Rompeggio, dal 20 gennaio al 23 gennaio, dalle 8 alle 18.

Nel frattempo sono terminati i lavori più importanti di ristrutturazione a Ponte Nano di Ferriere, a pochi chilometri dal capoluogo sulla provinciale Valnure 654. Il tratto è così tornato a doppio senso di circolazione, dopo che un semaforo ha regolato per diversi mesi il transito alternato dei veicoli. E' stata inoltre posizionato il nuovo guard-rail, interno a quello storico (vincolato dalla Soprintendenza) e più funzionale. Attualmente gli operai della ditta incaricata dei lavori stanno intervendo con lavori che non interferiscono con il piano viabile e la circolazione. 

In aprile dovrebbero invece partire i lavori di ristrutturazione di un altro manufatto che interessa l’Alta Valnure. La Provincia ha stanziato infatti 600mila euro per un intervento strutturale importante che interesserà ponte Cantoniera (al confine tra il Comune di Farini e quello di Ferriere). Lavori che partiranno in primavera e proseguiranno per tutto il 2020.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

Torna su
IlPiacenza è in caricamento