menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto, Filippo Mazzocchi

Nella foto, Filippo Mazzocchi

Festa del cacciatore a Salsominore, ecco tutti i premiati nelle gare di tiro

Il tiratore Filippo Mazzocchi si è aggiudicato due primi posti in classifica nelle categorie canna liscia e carabina con ottica. L’evento organizzato dal Comune di Ferriere e dalla sezione locale Anuu con la Pro Loco

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, a Salsominore – Valdaveto, comune di Ferriere - ha avuto luogo la tradizionale Festa del Cacciatore, che si svolge ogni anno dal 2006. Anche quest’anno è stata organizzata dal Comune di Ferriere, voluta in particolare dal vicesindaco Paolo Scaglia con il contributo dei soci della sezione comunale Anuu di Ferriere e la collaborazione della Pro Loco di Ferriere. La festa è dedicata a Emilio Toscani, cacciatore e imprenditore di Selva di Ferriere scomparso prematuramente, a cui molti cacciatori del territorio ferrierese erano legati.

Durante le due giornate è stato possibile degustare delle prelibatezze locali preparate in appositi stand gastronomici secondo antiche ricette del posto.

Nelle stesse giornate si sono svolte tre gare di tiro che hanno richiamato numerosi partecipanti dalle regioni limitrofe: Tiro al cinghiale corrente, Tiro al piattello e Tiro con carabina ad aria compressa.

Per il tiro al cinghiale corrente con fucile a canna liscia si sono classificati: 1° Filippo Mazzocchi, 2° Gianpietro Vitali, 3° Andrea Meda; 4° Zhan Atanasov.

Per il tiro al cinghiale corrente con carabina si sono classificati: 1° Michele Gabrielli; 2° Massimo Peirano; 3° Gianpiero Vitali, 4° Claudio Garibaldi.

Per il tiro al cinghiale corrente con carabina con ottica si sono classificati: 1° Filippo Mazzocchi; 2° Gianpiero Vitali; 3° Mir Gjishtigaz; 4° Massimo Peirano.

Per il tiro al piattello categoria cacciatori si sono classificati: 1° Roberto Tedesco; 2° Leonardo Gazzola; 3° Paolo Barbieri; 4° Alfredo Marinoni.

Sempre per il tiro al piattello categoria tiratori: 1° Gabriele Solari; 2° Roberto Capelli; 3° Cristian Rossi; 4° Massimo Peirano.

Il tiratore Filippo Mazzocchi, originario di Pradovera di Farini, si è aggiudicato due primi posti in classifica nelle categorie canna liscia e carabina con ottica. Le premiazioni sono state effettuate durante la festa dal vicesindaco Scaglia insieme al sindaco Giovanni Malchiodi e al presidente provinciale Anuu Franco Mazza. I vincitori sono stati premiati con salumi, formaggi locali. La festa, nonostante le condizioni meteo, ha avuto un grande successo. Gli organizzatori ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione e in modo particolare chi ha contribuito all’ottima riuscita della festa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento