rotate-mobile
Attualità Agazzano

Festa Granda, dal 16 al 18 settembre gli Alpini ad Agazzano

Sentita partecipazione e attesa per la 69esima edizione della Festa Granda ad Agazzano

Mai come quest' anno si percepisce l'attesa per la Festa Granda, tradizionale manifestazione degli Alpini, la cui  Sezione di Piacenza celebra proprio nel 2022 il centenario dalla fondazione. L’appuntamento clou della ricorrenza è dunque rappresentato dalla Festa Granda, la 69esima, che si svolgerà ad Agazzano e Piozzano da venerdì 16 a domenica 18 settembre.

Il programma, predisposto da una apposita commissione che fin dallo scorso anno ha lavorato per rendere indimenticabie questa edizione della Festa Granda, ne prevede l'avvio  a Piozzano venerdì sera, con un concerto di canti corali.

Sabato pomeriggio sono previste le cerimonie istituzionali e alle ore 18 presso il Palazzo Angussola Scotti Gonzaga di Agazzano il ricevimento delle Autorità e l'inaugurazione della mostra del pittore Giuseppe Novello, ex capitano degli Alpini. A seguire l'apertura dello stand con "Rancio Alpino" e l'intrattenimento musicale con il "Concerto verde".

La domenica ad Agazzano si apre con l'emozionante cerimonia dell'alzabandiera, seguita dalle operazioni di ammassamento e dalla immancabile sfilata del corteo per le vie di Agazzano, con un omaggio al Monumento ai Caduti e la Santa Messa in Piazza Europa.

Dopo il "Rancio Alpino" di mezzogiorno, spazio al carosello delle Fanfare Alpine e chiusura della manifestazione alle 17 con l'Ammainabandiera.

870ab57f-202d-4b9b-84c3-e3e396841c8c-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Granda, dal 16 al 18 settembre gli Alpini ad Agazzano

IlPiacenza è in caricamento