rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Festival del Giallo, online il bando per l’edizione 2020

Termine ultimo per presentare il proprio progetto, le 12 di giovedì 27 agosto. Sul sito web comunale sono disponibili il testo completo

E’ online, sul sito www.comune.piacenza.it – nella sezione dedicata alle gare nonché tra le notizie in evidenza in home page – il bando per l’edizione 2020 del Festival del Giallo, per l’affidamento dell’organizzazione di iniziative a tema nel periodo compreso tra il 20 settembre e il 31 dicembre prossimi.

Termine ultimo per presentare il proprio progetto, le 12 di giovedì 27 agosto. Sul sito web comunale sono disponibili il testo completo del bando, del capitolato d’appalto e delle norme di gara. Le offerte dovranno essere trasmesse, entro e non oltre la scadenza indicata, tramite il portale telematico degli appalti, all’indirizzo https://appalti.comune.piacenza.it.

I soggetti interessati sono chiamati a proporre una serie di iniziative che coinvolgano il centro storico, declinate in forma di Festival e incentrate sul genere Giallo in un’ottica multidisciplinare, che si articoli tra conferenze, proiezioni, eventi musicali, letterari, editoriali, teatrali e mostre di arti visive. Gli appuntamenti, a ingresso gratuito e tali da rivolgersi a un pubblico ampio e diversificato, dovranno rappresentare un’occasione di approfondimento culturale e un elemento di attrattività che dia impulso al turismo e alle attività ricettive e commerciali del territorio, nel rispetto di tutte le prescrizioni e le misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria.

«Come anticipato nelle scorse settimane – sottolinea l’Assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi – le risorse messe a disposizione dal Comune di Piacenza ammontano a 40 mila euro grazie anche ad un cofinanziamento della Regione ottenuto dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di dare uno slancio, che sia non solo culturale ma anche turistico, e conseguentemente economico, all’iniziativa che si ripeterà per la terza edizione, puntando a diventare un articolato ed atteso evento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Giallo, online il bando per l’edizione 2020

IlPiacenza è in caricamento