rotate-mobile
A San Giorgio

Festival del Soccorso, due giorni per conoscere il mondo delle Pubbliche Assistenze

il 21 e il 22 maggio. Non mancheranno momenti di informazione e istruzione gratuiti per la cittadinanza. Presente anche il presidente nazionale di Anpas Fabrizio Pregliasco

Sabato 21 maggio e domenica 22 a San Giorgio si terrà il Festival del Soccorso. L’evento sarà organizzato dalla Pubblica Assistenza di San Giorgio in collaborazione con Anpas Emilia-Romagna, l’Amministrazione Comunale e la famiglia Sargiani. Quest’ultima da sempre impegnata nel settore sportivo automobilistico vuole rendere omaggio a Marco Sargiani scomparso prematuramente. Le iniziative automobilistiche in collaborazione con il CPAE vedranno donare il ricavato alla Pubblica di San Giorgio.  

Due giorni dedicati a far conoscere il mondo del soccorso e le realtà delle Pubbliche Assistenze a ragazzi, ragazze e famiglie. Non mancheranno momenti di informazione e istruzione gratuiti per la cittadinanza, sabato alle 10 al Salone d’onore si terrà il corso di disostruzione pediatrica, alle 14 di domenica in collaborazione con Progetto Vita si potrà imparare ad usare il defibrillatore semiautomatico. Il presidente della Pubblica Assistenza San Giorgio, Simone Saccarini ha voluto ringraziare Mauro Severino per la preziosa collaborazione, il direttore sanitario dell’associazione il medico Sandro Sprocato, il comandante della Polizia Locale Giovannini e tutti colore che, numerosi, vorranno partecipare.

Il coordinatore provinciale di Anpas Paolo Rebecchi ha sottolineato l’importanza per il nostro territorio di un evento che possa creare aggregazione ed informare sulle tematiche che, quotidianamente, i volontari si trovano ad affrontare. Sempre Rebecchi ha sottolineato che nella giornata di domenica sarà presente il presidente nazionale di Anpas Fabrizio Pregliasco. Durante la conferenza stampa ha preso la parola Andrea Merli, responsabile formazione dell’associazione, elencando gli eventi in programma. Chiudendo il sindaco Donatella Alberoni ha voluto ringraziare la Pubblica Assistenza di San Giorgio, i componenti di Anpas E-R,  la famiglia Sargiani e dando pieno appoggio all’iniziativa.

festival soccorso san giorgio programma-3

festival soccorso san giorgio programma-2                                                                               

          

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Soccorso, due giorni per conoscere il mondo delle Pubbliche Assistenze

IlPiacenza è in caricamento