Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola, il pediatra Gianmarco Ferro prende il posto della dottoressa Chiara Franzini

I bambini e i ragazzi attualmente assistiti dalla dottoressa Franzini saranno quindi trasferiti d’ufficio, nella giornata di lunedì 17 giugno, al professionista che ha dato la disponibilità

La dottoressa Chiara Franzini, pediatra con ambulatorio a Fiorenzuola, cesserà la propria attività per trasferimento a partire dal 17 giugno. Per garantire a tutti i bambini e i ragazzi interessati (circa 600) la continuità della presa in carico, nelle scorse settimane c’è stato il massimo impegno da parte degli uffici per assegnare un incarico provvisorio a un altro pediatra. Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi, l’Azienda non ha trovato, con le procedure standard nessun professionista disponibile ad assumere tale funzione. 

«Abbiamo quindi deciso – spiega Gaetano Cosentino, direttore di Assistenza primaria – di attivare una procedura straordinaria per poter assicurare che non venisse meno l’assistenza alle famiglie interessate. Siamo riusciti a ottenere la disponibilità del dottor Gianmarco Ferro, già pediatra di famiglia della nostra Azienda, che aprirà un ambulatorio a Fiorenzuola».

I bambini e i ragazzi attualmente assistiti dalla dottoressa Franzini saranno quindi trasferiti d’ufficio, nella giornata di lunedì 17 giugno, al professionista. Il dottor Ferro sarà disponibile a Fiorenzuola: sede e orari di ricevimento saranno riportati sul sito aziendale www.ausl.pc.it. Le famiglie interessate saranno avvisate del passaggio tramite Sms nella giornata di domani, venerdì 14 giugno 2024. I genitori che volessero poi scegliere eventualmente un altro pediatra, potranno utilizzare il portale “Cambio medico” (https://gp.ausl.pc.it/pratica-selmd/) oppure rivolgersi a uno degli sportelli Cup del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, il pediatra Gianmarco Ferro prende il posto della dottoressa Chiara Franzini
IlPiacenza è in caricamento