rotate-mobile
Regione

Funerali nelle strutture sanitarie pubbliche, scade il 14 agosto l’accreditamento

Attualmente sono 68 le imprese funebri (tra quelle piacentine, extra provinciali e fuori regione) che hanno presentato domanda all’Ausl di Piacenza

Scade domenica 14 agosto il termine predisposto dalla Regione Emilia-Romagna per accreditarsi a svolgere i funerali nelle camere mortuarie delle strutture sanitarie pubbliche. «Le imprese interessate a offrire questo servizio – spiega la nota dell’Asl - devono presentare domanda telematica tramite il portale Camer (www.cam-er.it) allegando il titolo abilitativo (Scia/Dia). Attualmente sono 68 le imprese funebri (tra quelle piacentine, extra provinciali e fuori regione) che hanno presentato domanda all’Ausl di Piacenza».

«Il termine del 14 agosto per completare le procedure di accreditamento è inderogabile; dopo quella data, infatti – precisa la nota - le imprese che non si saranno registrate non potranno eseguire cerimonie funebri nelle strutture sanitarie pubbliche. Per ulteriori informazioni o assistenza è possibile scrivere a assistenza.camer@lepida.it o consultare il portale Regionale. L’elenco delle imprese accreditate sarà poi riportato sul sito della Regione a disposizione dei parenti dei defunti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali nelle strutture sanitarie pubbliche, scade il 14 agosto l’accreditamento

IlPiacenza è in caricamento