rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Gattile alla onlus Leap e pronto soccorso degli animali all’Associazione italiana sicurezza ambientale

Il Comune di Piacenza aggiudica i due servizi. Riconfermata la Lega Animalista Piacenza al gattile fino al gennaio 2022 con 245mila euro. L’altra onlus si occuperà del pronto soccorso di cani e gatti fino al dicembre 2021 con 134mila euro

La onlus “Leap”, Lega Animalista Piacenza, è stata riconfermata dal Comune di Piacenza al controllo del gattile comunale del capoluogo a Le Mose. Nei giorni scorsi si è concluso il bando di gara - su base triennale – che ha affidato il servizio fino al gennaio 2022 alla onlus che già gestiva il gattile. L’ente spenderà per i tre anni di servizio 245mila euro, di cui 161mila euro per la manodopera. La Lega animalista si occuperà dei gatti ospitati, dell’apertura al pubblico della struttura negli orari previsti e della fornitura di alimenti alle coline feline prive di responsabili.

Un altro importante servizio, in questi giorni, è stato assegnato: l’associazione italiana Sicurezza Ambientale Onlus di Rottofreno si è vista aggiudicare il servizio di cattura e pronto soccorso cani e gatti feriti sul territorio comunale. La onlus gestirà il servizio fino al 31 dicembre 2021 con una spesa del Comune di 134mila euro, di cui 66mila per la manodopera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattile alla onlus Leap e pronto soccorso degli animali all’Associazione italiana sicurezza ambientale

IlPiacenza è in caricamento