rotate-mobile
Alluvione

Generi di prima necessità e attrezzi per la pulizia raggiungono Cesena con Croce Rossa Piacenza

Sei operatori del Comitato Cri cittadino e due volontari del gruppo di protezione civile Placentia di Rivergaro hanno raggiunto il Centro di raccolta di Cesena

Generi di prima necessità e attrezzi per la pulizia raggiungono Cesena con Croce Rossa Piacenza. Martedì 30 maggio due furgoni della Cri di Piacenza hanno trasportato generi di prima necessità e attrezzature per la pulizia a sostegno della popolazione alluvionata della Romagna.

«Sei operatori del Comitato Cri di Piacenza – riferisce la stessa - e due volontari del gruppo di protezione civile Placentia di Rivergaro si sono recati al centro di raccolta “beni di prima necessità” di Cesena - che è gestito dalla Croce Rossa Italiana locale assieme ad altre realtà associative - per consegnare una decina di quintali di generi alimentari, due bancali di bottiglie di acqua, trecento chilogrammi di mangime per animali domestici, diversi attrezzi per rimuovere il fango, oltre a guanti da lavoro e sei carriole. A questi si è aggiunto del vestiario, dei cuscini e una idropulitrice portatile. Ogni giorno il centro di Cesena si occupa di effettuare la distribuzione alla popolazione coinvolta».

«Nei prossimi giorni seguiranno altri viaggi verso la Romagna - spiega Michele Gorrini, delegato all’Area Emergenza e Protezione Civile del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Piacenza - per consegnare quei beni che vengono richiesti direttamente dal Centro di raccolta: guanti da lavoro, strumenti e prodotti detergenti per la pulizia domestica. Un sentito ringraziamento è dovuto a tutte quelle aziende del territorio piacentino, a partire dalla ditta Vaportris e al Bar Pizzeria “da Luca”, all’Associazione Soroptimist Club di Piacenza e ai privati cittadini che, da quando è scattata questa emergenza, stanno supportando, attraverso la Cri di Piacenza, la popolazione duramente colpita dall’alluvione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generi di prima necessità e attrezzi per la pulizia raggiungono Cesena con Croce Rossa Piacenza

IlPiacenza è in caricamento