Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

«Complimenti alla giornalista che ha aiutato a prendere un rapinatore. Importante non voltarsi dall'altra parte»

L'assessore alla Sicurezza Luca Zandonella in visita alla nostra redazione per congratularsi con Emanuela Gatti, la passante rimasta ferita mentre tentava di fermare un uomo che stava scappando dopo un furto, e poi arrestato dalla polizia

«Desidero complimentarmi con la giornalista Emanuela Gatti per l'alto senso civico dimostrato. Penso che quanto accaduto possa essere un messaggio positivo per tutti i cittadini, e un invito a non voltarsi dall'altra parte quando accadono episodi come questo. Aver contribuito, da semplici cittadini, ad aiutare le forze dell'ordine a fermare e arrestare un malvivente è la dimostrazione pratica di quanto si afferma sempre più spesso: l'importanza del cittadino nel collaborare alla sicurezza quotidiana di tutti, anche solo con le segnalazioni, e all'operato delle forze dell'ordine sul territorio».
Così l'assessore alla Sicurezza Luca Zandonella, che ha fatto visita alla redazione del nostro quotidiano per incontrare e congratularsi con la giornalista Emanuela Gatti, protagonista l'altro giorno dell'episodio avvenuto in piazza Cavalli e che ha portato all'arresto di un rapinatore. E' stata lei infatti ad aiutare l'addetto alla vigilanza nel fermare l'uomo che stava scappando dopo aver rubato alla Upim e aggredito il vigilante. La stessa giornalista, che stava passando per caso a piedi in via Cavour e che ha udito la richiesta di aiuto dell'addetto alla sicurezza che gridava "al ladro", è  stata poi medicata al pronto soccorso, con prognosi di 5 giorni, per il trauma riportato quando il rapinatore l'ha afferrata e scaraventata per proseguire la sua fuga, interrotta poco dopo grazie al rapido intervento delle volanti della polizia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Complimenti alla giornalista che ha aiutato a prendere un rapinatore. Importante non voltarsi dall'altra parte»

IlPiacenza è in caricamento