menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'arrivo di monsignor Adriano Cevolotto al casello di Piacenza Sud

L'arrivo di monsignor Adriano Cevolotto al casello di Piacenza Sud

«Giornata piovosa? La renderete bella voi». E' arrivato il nuovo vescovo Adriano

In anticipo sulla tabella di marcia, è stato accolto dal vicario della diocesi all'uscita del casello di Piacenza Sud. Un breve saluto poi subito tappa a San Lazzaro

E' arrivato con dieci minuti di anticipo sul calendario di marcia il nuovo vescovo di Piacenza Adriano Cevolotto, che è stato accolto dal vicario della diocesi di Piacenza Bobbio, Luigi Chiesa, fuori dal casello autostradale di Piacenza Sud introno alle 10 di domenica 11 ottobre. «La giornata è piovosa? La farete diventare bella voi» ha detto monsignor Cevolotto appena sceso dall'auto. 
E' quindi iniziato subito, con la scorta dei carabinieri e della polizia locale, il giro con varie brevi tappe in alcuni luoghi simbolici della città. A iniziare dalla chiesa di San Lazzaro e dal collegio Alberoni. Ad attenderlo, all'esterno, anche una rappresentanza degli studenti dell'università Cattolica che lo hanno accolto con uno striscione. A seguire, nella basilica di Santa Maria di Campagna per affidare il suo ministero alla Madonna. Quindi tappa al Centro “Il Samaritano” della Caritas. Alle ore 12 in tutta la diocesi suoneranno le campane in segno di festa. Alle 12.30 pranzo con i sacerdoti ospiti alla casa del clero “Cerati”.

arrivo vescovo adriano cevolotto 00-2 arrivo vescovo adriano cevolotto 01-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento