rotate-mobile
Viabilità / Gossolengo / Via Fornace

«In via Fornace curva pericolosa ed ennesimo incidente, aspettiamo risposte da anni»

La preoccupazione dei residenti del quartiere di Gossolengo: «Già raccolte una trentina di firme per chiedere un dosso o una zona 30 km orari»

«Curva pericolosa ed ennesimo incidente, aspettiamo risposte da anni». A segnalare il problema di viabilità nel comune di Gossolengo, alcuni residenti della zona di via Fornace, dove, martedì 14 febbraio, si è verificato un incidente frontale tra due veicoli (nella foto sopra).

«Da via Matteotti, sulla destra, si imbocca via Pertini che diventa via Fornace - scrivono - c'è una sola curva sulla via ed è cieca, ma si può percorrere a velocità sostenuta ed è vicina alle uscite carrabili delle villette».

                               curva pericolosa via Fornace a Gossolengo3

Da qui la preoccupazione di chi vive nel quartiere: «Avevamo raccolto una trentina di firme per chiedere la collocazione di un dosso o una zona 30 km/orari. Ci hanno palleggiato per anni ed adesso vogliamo cogliere l'occasione dell'ultimo incidente per ribadire che è una cronaca annunciata».

«In più occasioni il sindaco ha promesso di metterci mano - concludono - ma non è cambiato nulla. Nel frattempo però sono stati posizionati dei dossi in via Matteotti ed in altre zone del paese e delle frazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«In via Fornace curva pericolosa ed ennesimo incidente, aspettiamo risposte da anni»

IlPiacenza è in caricamento