menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gossolengo, tutto pronto per l’inaugurazione dell’ambulatorio infermieristico

Sabato 28 settembre alle ore 10.30 l’inaugurazione dell’ambulatorio infermieristico di Gossolengo, gestito dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca

Sabato 28 settembre alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione dell’ambulatorio infermieristico di Gossolengo, gestito dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca, in via 25 aprile. Questa struttura è stata affidata in gestione alla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza, da parte del comune di Gossolengo, viene gestita con personale infermieristico professionale. All’interno vengono svolte attività infermieristiche attuate da infermieri professionali quali iniezioni intramuscolari, sottocutanee, medicazioni e controlli vari (pressione arteriosa, glicemia, colesterolo), ma soprattutto prelievi ematici giornalieri, inviati poi al laboratorio di analisi cliniche per conto dell’azienda ospedaliera di Piacenza. La PA Croce Bianca ha aderito alla richiesta pervenutagli dal comune di Gossolengo, dell’apertura di questo ambulatorio allo scopo di sopperire ai bisogni di questa comunità. I servizi sono fondamentali per gli abitanti di Gossolengo, che altrimenti dovrebbero recarsi presso l’ospedale di Piacenza o presso altre strutture private della città per i prelievi ematici e per tutte le altre prestazioni infermieristiche.   La PA gestisce già a Piacenza tre ambulatori in convezione con azienda ospedaliera, presso via Raineri, presso la galleria del Sole al quartiere Farnesiana e a Mortizza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lavoro domestico, 500 domande per sanatoria da Cgil e Cisl: «Stallo di mesi per iter rigido, a rimetterci sono le più fragili»

Attualità

La partenza del Giro entusiasma piazza Cavalli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento