rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Gragnano Trebbiense

A Gragnano consegnate le borse di studio intitolate a Carlo Squeri e Vittorio Dallagiovanna

Alessandro Braga, Emily Piccoli, Andrea Posté e Arianna Carloni sono i ragazzi che, avendo ottenuto il massimo dei voti, hanno ricevuto le borse di studio dell'importo di 250 euro ciascuna

Alessandro Braga, Emily Piccoli, Andrea Posté e Arianna Carloni sono i ragazzi della terza media di Gragnano che, avendo ottenuto il massimo dei voti, hanno ricevuto le borse di studio intitolate a Carlo Squeri e Vittorio Dallagiovanna, dell'importo di 250 euro ciascuna.

Ai primi due studenti anche la gioia della lode. Ai bravissimi Fabio Coroli, Alessandro Colombi, Emma Tassara, Giada Sartori,  Martina Gino Grillo e Giuseppe Collesano sono andati invece i buoni di 50 euro messi a disposizione dall'amministrazione comunale.

Angela Squeri e Alessandra Dallagiovanna hanno ricordato commosse i loro cari, spronando i ragazzi a imitarli guardando con fiducia al futuro ma lavorando sempre con impegno senza dimenticare la loro comunità. Il medesimo invito è arrivato dal sindaco Patrizia Calza che, nel congratularsi con i ragazzi e le ragazze premiate, ha ricordato loro che la comunità gragnanese conta sul loro impegno futuro, e li ha invitati a portare avanti insieme una grande impresa: la più grande evasione del secolo, l'evasione dall'ignoranza che imprigiona e ostacola il progresso. Molto interessanti le riflessioni svolte dai ragazzi che, ricordando il periodo trascorso a scuola, hanno voluto ringraziare gli insegnanti che li hanno accompagnati con affetto e con fermezza nel loro percorso di crescita e maturazione. Alla cerimonia, svolta, per ragioni di sicurezza, nella piazzetta antistante il Municipio, erano presenti, insieme a genitori e parenti dei premiati, anche  il vicesindaco Marco Caviati, l'assessore all'Istruzione Alessandra Tirelli e alcuni insegnanti tra cui la professoressa Silvia Cruciani che, da anni, segue il progetto a cui l'amministrazione comunale tiene particolarmente, quello del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gragnano consegnate le borse di studio intitolate a Carlo Squeri e Vittorio Dallagiovanna

IlPiacenza è in caricamento