rotate-mobile
Laboratorio di cucina / Gragnano Trebbiense

Gragnano, i ragazzi del Centro aggregativo hanno preparato biscotti per gli anziani del Centro Diurno

Il sindaco Calza: «Sono riusciti a trasformare la festa di Halloween non solo in un momento di divertimento ma anche in una occasione di condivisione e di vicinanza a chi si trova più in difficoltà»

Se qualcuno fosse entrato nel Salone parrocchiale di Gragnano nel pomeriggio del 30 ottobre sarebbe stato deliziato dal profumo dei dolci e travolto dall’entusiasmo di una squadra di una ventina di giovani aspiranti cuochi. «È tanta la strada percorsa dal Progetto del 'Dono' attivato dai Servizi Sociali comunali che oltre a trascinare con sé sempre più partecipanti riesce a generare sempre buoni frutti». Così commentano il sindaco Patrizia Calza e l’assessore Marco Caviati che non dimenticano di ringraziare tutti coloro che si spendono per il progetto educativo a cui gli amministratori tengono particolarmente. L’ultimo evento ha visto protagonisti i ragazzi del Centro aggregativo giovanile "Quasi C’entro" che, accompagnati dalle educatrici, hanno preparato i biscotti da consegnare agli anziani del Centro Diurno. In occasione del Laboratorio di cucina, attivato grazie alle volontarie chef Katia e Rita, una ventina di ragazze e ragazzi, tanti quanti potevano essere contenuti nei locali, hanno impastato farina, burro e uova per preparare i biscotti a tema Halloween. Il lavoro è stato possibile anche grazie alla collaborazione di Coop Alleanza 3.0. che ha fornito gratuitamente gli ingredienti e alla disponibilità della Parrocchia San Michele Arcangelo che ha consentito di utilizzare i locali del Salone parrocchiale e di utilizzare la cucina attrezzata.

«Chi ha donato il proprio tempo, chi il prodotto del proprio lavoro, tutti comunque insieme sono riusciti a trasformare anche la festa di Halloween non solo in un momento di divertimento ma anche in una occasione di condivisione e di vicinanza a chi si trova più in difficoltà e questo è sempre il nostro obiettivo ultimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, i ragazzi del Centro aggregativo hanno preparato biscotti per gli anziani del Centro Diurno

IlPiacenza è in caricamento