Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Vigolzone

Grazzano Visconti 2020: ad ogni mese uno o più eventi di rilievo

La città d’Arte Grazzano Visconti propone il suo calendario per l’anno duemila composto di 14 immagini di grande formato: cm 31 x 24; altre dodici di cm 11x15,5, collocate al centro di ogni pagina  foglio/mese evidenziano il ricco palinsesto: ad ogni mese uno o più eventi.

In copertina una scultorea immagine del Biscione visconteo; all’interno scorrono le immagini selezionate tra i circa 150 scatti amatoriali pervenuti agli organizzatori a seguito di uno specifico concorso istituito dalla Pro Loco di Grazzano in collaborazione con la Parrocchia, il  Comitato esercenti, la Famiglia Visconti di Modrone e con il patrocinio del Comune di Vigolzone. Gli scatti presentano panoramiche e particolari di borgo, castello e parco, chiesa e manifestazioni. Ne sono autori: Alessia Corradini, Cesare Barillà, Matteo Giannetto, Mattia Morcia, Sergio Foletti, Yuri Zanelli, Giuseppe Morganti, Roger Lombardi, Jennifer Pallavera, Teodora Ranguelova, Valentina Bernardini, Oresta Grana, Anita Santelli, Paolo Provesi.

Le foto che proponiamo sono La palazzina dell’ex Asilo di Dima Bors, l’affresco di scuola trecentesca di Oreste Grana e “Scenografia medievale” di Fausto Bessi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazzano Visconti 2020: ad ogni mese uno o più eventi di rilievo

IlPiacenza è in caricamento