rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

Green Pass, Asl e Ispettorato del Lavoro insieme per i controlli

Proseguono le attività di prevenzione e controllo delle forze di polizia nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Daniela Lupo

Proseguono le attività di prevenzione e controllo delle forze di polizia nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Daniela Lupo. Nell’ultima settimana, dal 8 al 14 novembre sono stati svolti  419 servizi con l’impiego di 838 uomini. Nello stesso arco temporale,  nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate 1171 persone e 32 attività o esercizi commerciali e sanzionate due persone. Nell’ultimo fine settimana sono state controllate 266 persone e 6 attività o esercizi commerciali. Dall’8 marzo 2020 e fino alla giornata del 14 novembre sono state controllate 158.670 persone e 8.757 esercizi commerciali: sono state sanzionate 4.338 persone e 98 esercizi commerciali.

Prosegue altresì l’attività di controllo da parte delle forze dell'ordine per il rispetto della vigente normativa in materia di green pass.  Al riguardo sono state disposte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica mirate attività di controllo anche mediante la collaborazione dei competenti servizi dell’Azienda USL e con il supporto delle articolazioni territoriali dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

«La tutela della salute richiede l'impegno e la partecipazione di ciascuno di noi: l’andamento dei contagi degli ultimi giorni  - si legge in una nota ufficiale di via San Giovanni - ci induce a non abbassare la guardia e ci richiama all’importanzadell’osservanza delle norme comportamentali quali il distanziamento interpersonale, l’utilizzo dei previsti DPI nonché il rispetto dei vigenti protocolli finalizzati al contenimento della diffusione del Covid 19».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass, Asl e Ispettorato del Lavoro insieme per i controlli

IlPiacenza è in caricamento