rotate-mobile
Attualità

Bosco degli Alpini, 40 nuove piante per il centenario del gruppo

La messa a dimora di quaranta nuove piante nel "Bosco degli Alpini" a Sant'Antonio - sabato 11 dicembre alle 10.30 - rappresenta per il Gruppo Alpini di Piacenza anche un modo per onorare il centenario

Sabato 11 dicembre alle ore 10.30 a Sant’Antonio in Strada al Molinetto, gli Alpini del Gruppo di Piacenza inaugureranno la nuova messa a dimora degli alberi che vanno ad arricchire il “Bosco degli Alpini”. Saranno una quarantina le piante sistemate in sostituzione di altrettante venute a mancare nel corso degli ultimi anni.

Si tratta di un gesto che vuole suggellare, in occasione del centenario del Gruppo, la sensibilità degli Alpini verso la natura e la vicinanza alla comunità locale della frazione cittadina, che ha manifestato in diverse occasioni il gradimento di questa iniziativa.

Del resto la tradizione alpina vuole che nelle occasioni più importanti, come appunto la ricorrenza del centenario, venga onorato un monumento, e il gruppo di Piacenza ha scelto come "monumento" proprio il Bosco degli Alpini 

Parallelamente alla cerimonia di posa degli alberi sarà scoperta la nuova targa stradale con l’indicazione del Bosco degli Alpini che, grazie alla sensibilità del Comune, è stato possibile ridefinire.

Un grazie va rivolto a iDEA Costruzioni scrl di Piacenza, che ha contribuito all’acquisto delle nuove piante.

Adesso la speranza degli Alpini è che, vista la necessità di una regolare cura e manutenzione delle giovani piante, si possa contare sulla collaborazione degli abitanti della zona per la loro irrigazione almeno nei mesi più caldi.

All’evento di sabato sono stati invitate le Autorità cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco degli Alpini, 40 nuove piante per il centenario del gruppo

IlPiacenza è in caricamento