Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità Carpaneto Piacentino

Guida Michelin, Piacenza conferma le sue stelle: "La Palta" e “Nido del Picchio”

Confermata una stella Michelin a La Palta di Bilegno a Borgonovo con la chef Isa Mazzocchi, e a il Nido del Picchio di Carpaneto con lo chef Daniele Repetti

La Palta di Bilegno a Borgonovo con la chef Isa Mazzocchi e il Nido del Picchio di Carpaneto con lo chef Daniele Repetti, confermano il riconoscimento di una stella nella guida Michelin che racchiude l’élite della ristorazione mondiale. Il 23 novembre è stata presentata la 67a edizione della Guida Michelin. La sempre emozionante cerimonia ha visto l’assegnazione di 36 nuove stelle a 35 ristoranti, con l’entusiasmante exploit del ristorante Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle Michelin. Tra le 35 novità stellate che hanno delineato un nuovo firmamento in quattordici regioni della penisola, la Campania si è distinta sia per il numero di riconoscimenti complessivi (8 nuove stelle), che per la presenza dei due nuovi ristoranti due stelle, inseriti nella selezione italiana 2022.

Nella guida figurano dunque 2 new entry 2 stelle e 33 novità 1 stella, per un totale di 378 ristoranti stellati. Confermati tutti gli 113 stelle. L’evento, trasmesso in Live streaming, è stato condotto da Fjona Cakalli con la partecipazione di Federica Pellegrini che, in veste di Ambassador Michelin, ha annunciato i 17 ristoranti ai quali gli ispettori hanno assegnato la Stella Verde MICHELINgreen. Il totale dei ristoranti con stella verde sale così a 30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin, Piacenza conferma le sue stelle: "La Palta" e “Nido del Picchio”
IlPiacenza è in caricamento