rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità

«Ho perso 70 chili durante il lockdown», Di Corcia ospite a “I Fatti Vostri”

Il consigliere comunale Marvin Di Corcia ha raccontato la sua storia e la lotta contro l'obesità nella popolare trasmissione di Raidue

Pesava 160 chili e ne ha persi 70 durante i mesi del lockdown. La vicenda personale di Marvin Di Corcia, giovane consigliere comunale della Lega, è approdata a “I Fatti Vostri”, la popolare trasmissione di Raidue. Intervistato da Salvo Sottile, Di Corcia ha raccontato come negli ultimi mesi ha combattuto una grave forma di obesità.

«Un’emozione indescrivibile – ha detto in diretta - quando ho letto per la prima volta due cifre sulla bilancia invece che tre». «Da bambino ho subito fenomeni di bullismo e prese in giro alle elementari, ma non reagivo». Di Corcia aveva tentato una prima volta di dimagrire durante gli anni delle superiore. «Devo fare qualcosa per me stesso, avevo iniziato la dieta a 16 anni. Scesi a 90 chili. Poi li ho ripresi e sono arrivato fino a 160 chili». Aveva pensato anche ad un intervento chirurgico, poi si è messo d’impegno, a partire dal 2020, con un regime alimentare corretto e con camminate all’aria aperta, per lottare contro l’obesità. 

PER VEDERE L’EPISODIO SU RAIPLAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho perso 70 chili durante il lockdown», Di Corcia ospite a “I Fatti Vostri”

IlPiacenza è in caricamento